LEGGERA COME
UNA PIUMA

UN PIUMINO

…o meglio, come un piumino reversibile HYROS!

HYROS è nostro cliente dal 2017. Produce piumini di altissima qualità per bambini e bambine,
con una caratteristica apprezzata dai ragazzi: sono reversibili, con un lato a tinta unita e l’altro con una fantasia alla moda.

Sono ben rifiniti, con cuciture anti pioggia, imbottitura in pura piuma e piumino. Insomma, un ottimo prodotto.

COSA CI HA CHIESTO HYROS

Con un buon prodotto si parte avvantaggiati. Ma a volte serve un’ulteriore spinta affinché anche i migliori piumini prendano il volo.

HYROS si è rivolto a noi per sperimentare un nuovo canale di vendita, oltre ai negozi fisici (ha rivenditori in tutta Italia): la vendita online.

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1. Analisi e strategia

Il primo passo in un progetto di marketing e comunicazione è l’analisi.

Quindi siamo partiti dall’analisi comparativa dei competitor, per vedere come si muovono gli altri marchi e valutare il posizionamento reale e potenziale del nostro cliente.
Poi la profilazione dei potenziali acquirenti, per individuare i canali in cui muoverci e il tono di voce appropriato.
Infine la definizione del budget e la calendarizzazione delle azioni da intraprendere.

  • Benchmarking
  • Profilazione buyer personas
  • Piano strategico

2. E-commerce

Nel 2019 abbiamo inaugurato lo shop online: un e-commerce semplice e ottimizzato per la navigazione da mobile, con una grafica completamente rinnovata rispetto al sito precedente, con la possibilità di vedere i piumini da vicino, di leggere le recensioni dei clienti e acquistare online in tutta sicurezza.

  • Restyling grafico
  • E-commerce
  • Funzione “Prova il reverse”
  • Store locator
  • Recensioni

3. Advertising

Anche il miglior prodotto con il miglior sito ha bisogno di pubblicità per farsi conoscere al grande pubblico.

Per HYROS, attraverso un video promozionale, abbiamo progettato e gestito la campagna pubblicitaria online multi canale per la stagione autunno-inverno 2019-2020.

  • Campagne adv su Instagram e Facebook
  • Google Ads su rete ricerca
  • Google Ads su Youtube
  • Retargeting

4. Amazon

Per non farci mancare nulla, abbiamo infine lanciato HYROS sulla più importante piattaforma di vendita online: Amazon.

  • Creazione dell’account seller
  • Pubblicazione del catalogo prodotti
  • Gestione di campagne promozionali

COSA ABBIAMO OTTENUTO INSIEME AD HYROS

HYROS ha acquisito un’identità distintiva nel settore dell’abbigliamento di qualità per bambini, sia online che offline, aprendo nuovi canali di vendita, rafforzando il proprio brand e aumentando le vendite.
Noi abbiamo individuato i punti di forza del prodotto e speso le nostre competenze in modo sinergico: dall’analisi alla strategia digital, dalla grafica al copy, dallo sviluppo dell’e-commerce alla gestione delle campagne di advertsing.

2020, UN ANNO COME

Per il 2020 vi apriamo le porte della nostra agenzia:
mese per mese vi racconteremo un progetto realizzato per un nostro cliente.

Un omaggio simbolico ai tanti che si affidano a noi condividendo i propri obiettivi e il proprio lavoro, con la costanza dell’impegno quotidiano.

Il primo giorno di ogni mese, troverete il racconto di una nuova storia e un nuovo progetto.

Ci sono giorni che racchiudono mesi di lavoro, a volte anni: per questo 2020, ogni primo giorno del mese sarà così!