PERFETTO COME
LA NEVE

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UN ACQUISTO DURANTE IL BLACK FRIDAY

Malefatte è il brand di moda etica e solidale di Rio Terà dei Pensieri, Cooperativa Sociale di Venezia che da oltre 25 anni si occupa di inserimento lavorativo di detenuti e persone in esecuzione penale.

Le “Malefatte” sono borse e accessori in PVC riciclato, eco-sostenibili e realizzati a mano a partire da banner pubblicitari dismessi. I prodotti sono in vendita online e nello store della Cooperativa, Process Collettivo, in centro a Venezia.

COSA CI HA CHIESTO MALEFATTE

Nel 2017 il cliente ci ha chiesto di sviluppare una strategia di marketing multicanale che prevedesse, da un lato, la realizzazione di un un nuovo e-commerce per potenziare le vendite online, dall’altro una presenza attiva ed efficace sui social media, l’invio di dem e l’attivazione di campagne promozionali con l’obiettivo di far conoscere il brand – allora noto per lo più nel territorio di Venezia – ad un pubblico più ampio.

Malefatte

1. e-commerce: lo shopping online è sempre più smart(phone)

Nel 2017 abbiamo realizzato il primo e-commerce di Malefatte sviluppato su WooCommerce.
Nel 2020 è seguito un restyling grafico e strutturale per migliorarne le performance di vendita: abbiamo progettato una User Experience mobile first e lavorato sul visual per dare al sito un nuovo stile originale e accattivante; abbiamo ottimizzato l’alberatura del catalogo prodotti per agevolare la ricerca dei prodotti per categoria e utilizzo e rendere più efficace il funnel di conversione.
Il restyling ha segnato un vero punto di svolta, con un aumento del Conversion Rate di quasi il 300%.

  • UX e UI design mobile first
  • Alberatura catalogo prodotti
  • Gestione e ottimizzazione database prodotti
  • Multilingua

+ 288% di Conversion Rate nel 2020

2. Go Social!

Ormai non è più una novità: i social media sono un alleato indispensabile per le aziende che vendono prodotti online (e non solo!) e vogliono farsi conoscere al proprio pubblico. Su Facebook e Instagram i brand hanno la possibilità di interagire quotidianamente con i propri follower, di raccontarsi, di comunicare le novità e le offerte di prodotto e di curare il rapporto con i propri clienti, prima e dopo l’acquisto.

Dopo un periodo di accompagnamento e formazione all’uso dei canali social, oggi supportiamo attivamente Malefatte nella gestione autonoma delle pagine Facebook e Instagram.

+ 1.538 follower organici su Instagram
+ 7.084 fan organici su Facebook

Follow FB @malefattevenezia IG @malefattevenezia

Gestione Social Media
Advertising

3. produzione video e canale YouTube

Per Malefatte progettiamo e gestiamo campagne Facebook e Instagram Ads e campagne Google Ads su rete ricerca (attraverso il programma AdGrants per non profit).

Oltre 30 modelli, una produzione 100% green ed ecologica e linee giovani e alla moda: Malefatte è un brand con grandissime potenzialità, ma come tutti i marchi nuovi e “giovani” ha avuto e ha tuttora bisogno di strategia pubblicitaria strutturata e a lungo termine per far conoscere i suoi prodotti al pubblico, migliorare la propria reputazione e aumentare le vendite.

Noi ci occupiamo di:

  • Strategia e concept delle campagne ADV
  • Analisi target e definizione pubblici
  • Remarketing
  • Analisi e studio delle keyword nel tempo

4. comunicazione offline: ideazione grafica e realizzazione

Progettiamo, ideiamo e realizziamo tutti gli strumenti di comunicazione offline di Malefatte:

  • Catalogo prodotti
  • Brochure e cartoline
  • Espositore per negozio e rivenditori

COSA ABBIAMO OTTENUTO
INSIEME A MALEFATTE

Oggi Malefatte è un marchio di moda etica conosciuto, apprezzato per le sue qualità e in continua crescita.
L’attività di brand awareness e promozione avviata insieme in questi anni ha permesso al brand di rafforzare la sua reputazione a Venezia e nella regione Veneto e di guadagnare un seguito affezionato nel resto d’Italia, anche tra i più i giovani.
Il nuovo e-commerce ha portato un aumento importante e significativo delle vendite e oggi, insieme allo Store di Venezia, è il principale canale di acquisizione di nuovi clienti.

2020, UN ANNO COME

Per il 2020 vi apriamo le porte della nostra agenzia:
mese per mese vi racconteremo un progetto realizzato per un nostro cliente.

Un omaggio simbolico ai tanti che si affidano a noi condividendo i propri obiettivi e il proprio lavoro, con la costanza dell’impegno quotidiano.

Il primo giorno di ogni mese, troverete il racconto di una nuova storia e un nuovo progetto.

Ci sono giorni che racchiudono mesi di lavoro, a volte anni: per questo 2020, ogni primo giorno del mese sarà così!