i risultati:
chi è il cliente
Coop La Lucerna è una Cooperativa Agricola con sede a Campegine (RE).
Da oltre 30 anni coltiva con metodo Biologico, producendo frutta, verdura e prodotti derivati.
Oggi vende i propri prodotti in 8 mercati cittadini e 20 punti di ritiro nelle province di Reggio Emilia, Parma e Modena, nello Spaccio Aziendale di Campegine e direttamente online.
cosa dice di noi
“Come azienda agricola biologica abbiamo scelto di affidarci allo Studio il Granello dopo 10 anni di vendita on-line, in un crescendo di richieste e di investimento da parte nostra in questo ambito. Abbiamo scelto il Granello perché oltre al lato tecnico legato al sito ci offre un supporto come centro grafico, unire le due aree collegate ma diverse tra loro era per noi una priorità. A settembre abbiamo inaugurato il nuovo sito che è risultato decisivo in questi mesi di lockdown, abbiamo rafforzato le nostre pagine social con una collaborazione costante e produttiva, abbiamo rinnovato gli ambienti aziendali e la comunicazione nello Spaccio aziendale. Siamo molto contenti del lavoro fatto fino ad ora, una nota di merito va certamente al lato umano dello Studio il Granello: la disponibilità e l’attenzione che dimostrano quotidianamente nel rapporto con il cliente è sicuramente un punto di forza imprescindibile. Promossi a pieni voti, avanti così!”
Daniele Ghirardini
Socio
cosa ci ha chiesto Coop La Lucerna
Con 30 anni di attività alle spalle, già molto attivo nella comunicazione web e social, il cliente ci ha chiesto un supporto per rinnovare la propria immagine e potenziare i propri strumenti di comunicazione e vendita, a partire dall’allestimento dello spaccio aziendale, fino alla realizzazione di un nuovo sito web ed e-commerce.
cosa abbiamo fatto e cosa stiamo facendo
1. brand identity
Abbiamo studiato la nuova immagine coordinata della Cooperativa, proponendo uno stile più fresco e accattivante, con colori accesi che richiamano le tonalità di frutta e verdura.
Per la comunicazione online e offline abbiamo scelto un nuovo font, ispirato alla scrittura a mano, che rispecchia l’anima genuina e “ruspante” del cliente.
Ci siamo occupati dell’allestimento dello Spaccio aziendale di Campegine, curando la nuova estetica del locale e proponendo soluzioni capaci di orientare al meglio il cliente all’interno del negozio.
- Restyling del logo
- Immagine coordinata
- Brochure istituzionale
- Allestimento spaccio aziendale
2. e-commerce con soluzioni custom
Abbiamo realizzato il nuovo sito e-commerce con Woocommerce, per migliorare la User Experience, ma anche la gestione interna degli ordini.
Negli anni, il cliente ha consolidato un sistema di acquisto online con differenti modalità d’ordine (individuale o tramite Gruppi di Acquisto) e varie opzioni di consegna/ritiro. Per supportare questo sistema abbiamo creato soluzioni custom per:
- Acquisto tramite GAS (Gruppi di Acquisto Solidale)
- Prodotto “Biocassa” con possibilità di sostituzione prodotto
- Spedizione per punti di ritrovo con mappa interattiva
- Sistema di scontistica in base alla consegna
- Acquisto “Biocasse” in abbonamento
- Gift card
- Mappa interattiva dei campi coltivati
Con il nuovo e-commerce il cliente ha registrato un aumento del 64% di nuovi clienti.
3. web marketing
Affianchiamo il cliente in tutte le attività di web marketing, dandogli il nostro supporto strategico e proponendo e attivando gli strumenti più idonei a promuovere la vendita online dei prodotti e la presenza del cliente nei diversi banchi e mercati cittadini del territorio e a fidelizzare i clienti già acquisiti.
- Strategia e analisi
- Campagne Facebook e Instagram Ads
- Newsletter e direct mail
- Raccolta recensioni
- Materiale di comunicazione cartaceo
4. consegne a domicilio ai tempi del Covid-19
L’emergenza Covid-19, che ha decretato la sospensione dei mercati cittadini, ha rappresentato un grande punto di svolta per il cliente, che è riuscito a sfruttare in pieno le potenzialità della vendita online, quadruplicando i propri ordini nei mesi di Aprile e Maggio 2020.
Noi abbiamo supportato il cliente potenziando il nuovo e-commerce, gestendo la comunicazione sul tema e studiando campagne promozionali sulla consegna a domicilio.
cosa abbiamo ottenuto insieme a Coop La Lucerna
Rafforzando la propria presenza online e facendosi conoscere sul territorio, Coop La Lucerna è riuscita a fidelizzare i propri clienti storici e acquisirne di nuovi, consolidando la propria reputazione di fornitore affidabile, puntuale e preciso.
Grazie al nuovo e-commerce personalizzato, il cliente è in grado di gestire in autonomia e con più facilità il complesso sistema di vendita online.