i risultati:

un nuovo e-commerce

un nuovo store su Amazon

chi è il cliente

HYROS è nostro cliente dal 2017. Produce piumini di altissima qualità per bambini e bambine, con una caratteristica apprezzata dai ragazzi: sono reversibili, con un lato a tinta unita e l’altro con una fantasia alla moda. Sono ben rifiniti, con cuciture anti pioggia, imbottitura in pura piuma e piumino. Insomma, un ottimo prodotto.

cosa ci ha chiesto HYROS

Con un buon prodotto si parte avvantaggiati. Ma a volte serve un’ulteriore spinta affinché anche i migliori piumini prendano il volo.
HYROS si è rivolto a noi per sperimentare un nuovo canale di vendita, oltre ai negozi fisici (ha rivenditori in tutta Italia): la vendita online.

cosa abbiamo fatto

1. analisi e strategia

Il primo passo in un progetto di marketing e comunicazione è l’analisi. Quindi siamo partiti dall’analisi comparativa dei competitor, per vedere come si muovono gli altri marchi e per valutare il posizionamento reale e potenziale del nostro cliente. Abbiamo profilato i potenziali acquirenti, per individuare i canali in cui muoverci e il tono di voce appropriato e infine abbiamo definito il budget e la calendarizzazione delle azioni da intraprendere.

  • benchmarking
  • profilazione buyer personas
  • piano strategico

2. e-commerce

Nel 2019 abbiamo inaugurato lo shop online: un e-commerce semplice e ottimizzato per la navigazione da mobile, con una grafica completamente rinnovata rispetto al sito precedente, con la possibilità di vedere i piumini da vicino, di leggere le recensioni dei clienti e acquistare online in tutta sicurezza.

  • restyling grafico
  • e-commerce
  • funzione “prova il reverse”
  • store locator
  • recensioni

3. advertising

Anche il miglior prodotto con il miglior sito ha bisogno di pubblicità per farsi conoscere al grande pubblico.
Per HYROS, attraverso un video promozionale, abbiamo progettato e gestito la campagna pubblicitaria online multi canale per la stagione autunno-inverno 2019-2020.

  • campagne adv su Instagram e Facebook
  • Google Ads su rete ricerca
  • Google Ads su Youtube
  • retargeting

4. amazon

Per non farci mancare nulla, abbiamo infine lanciato HYROS sulla più importante piattaforma di vendita online: Amazon.

  • creazione dell’account seller
  • pubblicazione del catalogo prodotti
  • gestione di campagne promozionali

cosa abbiamo ottenuto insieme a HYROS

HYROS ha acquisito un’identità distintiva nel settore dell’abbigliamento di qualità per bambini, sia online che offline, aprendo nuovi canali di vendita, rafforzando il proprio brand e aumentando le vendite.

competenze e strumenti messi in campo

analisi e strategia

grafica

copywriting

e-commerce

web advertising

amazon