i risultati:
chi è il cliente
HYROS è nostro cliente dal 2017. Produce piumini di altissima qualità per bambini e bambine, con una caratteristica apprezzata dai ragazzi: sono reversibili, con un lato a tinta unita e l’altro con una fantasia alla moda. Sono ben rifiniti, con cuciture anti pioggia, imbottitura in pura piuma e piumino. Insomma, un ottimo prodotto.
cosa ci ha chiesto HYROS
Con un buon prodotto si parte avvantaggiati. Ma a volte serve un’ulteriore spinta affinché anche i migliori piumini prendano il volo.
HYROS si è rivolto a noi per sperimentare un nuovo canale di vendita, oltre ai negozi fisici (ha rivenditori in tutta Italia): la vendita online.
cosa abbiamo fatto
1. analisi e strategia
Il primo passo in un progetto di marketing e comunicazione è l’analisi. Quindi siamo partiti dall’analisi comparativa dei competitor, per vedere come si muovono gli altri marchi e per valutare il posizionamento reale e potenziale del nostro cliente. Abbiamo profilato i potenziali acquirenti, per individuare i canali in cui muoverci e il tono di voce appropriato e infine abbiamo definito il budget e la calendarizzazione delle azioni da intraprendere.
- benchmarking
- profilazione buyer personas
- piano strategico


2. e-commerce
Nel 2019 abbiamo inaugurato lo shop online: un e-commerce semplice e ottimizzato per la navigazione da mobile, con una grafica completamente rinnovata rispetto al sito precedente, con la possibilità di vedere i piumini da vicino, di leggere le recensioni dei clienti e acquistare online in tutta sicurezza.
- restyling grafico
- e-commerce
- funzione “prova il reverse”
- store locator
- recensioni
3. advertising
Anche il miglior prodotto con il miglior sito ha bisogno di pubblicità per farsi conoscere al grande pubblico.
Per HYROS, attraverso un video promozionale, abbiamo progettato e gestito la campagna pubblicitaria online multi canale per la stagione autunno-inverno 2019-2020.
- campagne adv su Instagram e Facebook
- Google Ads su rete ricerca
- Google Ads su Youtube
- retargeting
cosa abbiamo ottenuto insieme a HYROS
HYROS ha acquisito un’identità distintiva nel settore dell’abbigliamento di qualità per bambini, sia online che offline, aprendo nuovi canali di vendita, rafforzando il proprio brand e aumentando le vendite.