realizza con noi il tuo shop e vendi online!
Scegliere di aprire la propria piattaforma di vendita online con un e-commerce permette autonomia completa nella gestione delle vendite, nelle politiche di pagamento, nell’organizzazione dei contenuti, nel monitoraggio dei flussi di vendita.
analisi e consulenza strategica
Che business hai in testa?
Che e-commerce ti immagini?
Un e-commerce monoprodotto oppure una piattaforma multiprodotto?
Vendi prodotti tuoi oppure rivendi prodotti di altri?
Ti rivolgi al consumatore finale (B2C) oppure a rivenditori (B2B)?
Quali sono i tuoi competitor e come si muovono?
Gestisci un negozio fisico oltre all’e-commerce?
Hai rivenditori fisici o virtuali dei tuoi prodotti, anche su piattaforme come Amazon?
Vendi solo in Italia o anche all’estero?
Quali modalità di pagamento vuoi offrire ai tuoi clienti e come gestisci le spedizioni?
Infine: con quali CRM o ERP si deve integrare il tuo e-commerce?
La progettazione di un e-commerce prevede l’analisi di molteplici aspetti: tecnici e tecnologici, di marketing e commerciali, unitamente a varie considerazioni di tipo legale e di privacy, per realizzare il progetto di business più adatto a te.
woocommerce
WooCommerce è il modulo più completo e competitivo per la gestione di e-commerce integrati in WordPress.
Tanti anni di esperienza con l’utilizzo di questo plugin ci permettono di usufruire al massimo delle sue funzionalità:
- progettazione layout personalizzati che valorizzino al massimo la user experience
- flessibilità di gestione
- funzionalità personalizzate tramite add on, estensioni e plugin
- aggiornamenti frequenti e sicuri
- pagamenti sicuri
- opzioni di spedizione configurabili
- calcoli fiscali automatizzati
- integrazione con software di analisi
- integrazioni con piattaforme di invio newsletter e con social network
- dashboard di consultazione dati di vendita
magento
Per shop con cataloghi prodotti particolarmente complessi, strutturati e articolati, è necessaria una struttura di e-commerce particolarmente potente e flessibile.
Magento offre possibilità di personalizzazioni molto elevate e lo utilizziamo per e-commerce con grandi capacità di vendita e piani di business particolarmente strutturati.
shop online: il catalogo prodotti
Il catalogo prodotti è il cuore vero e proprio di un e-commerce.
Progettiamo lo shop online combinando funzionalità tecniche e semplicità di utilizzo, per favorire al massimo i funnel di conversione e vendita.
- Studiamo l’alberatura del catalogo prodotti in termini SEO per evitare duplicazione dei contenuti, inseriamo i meta tag e gestiamo con attenzione le paginazioni;
- realizziamo schede tecniche che valorizzino il prodotto nel contenuto e nelle immagini,
- progettiamo il layout di pagine di categoria, prodotto e eventuali landing page per valorizzare una user experience positiva
funnel di vendita
Tracciamo e studiamo attentamente le azioni che l’utente svolge durante il suo percorso di acquisto per migliorare la sua user experience.
Svolgiamo continui monitoraggi, ottimizzazioni tecniche e azioni di marketing mirate a condurlo senza intoppi alla chiusura dell’ordine e riportarlo sull’e-commerce per nuovi acquisti o per acquisti correlati (cross selling).
carrello e check in - check out
Una delle fasi più delicate della vendita è la chiusura dell’ordine e il pagamento.
Analizziamo il processo di acquisto e progettiamo i singoli step di acquisto per facilitare l’utilizzo dell’e-commerce e la chiusura dell’ordine in modo semplice, veloce e sicuro.
modalità di pagamento
Possiamo mettere a disposizione del cliente diverse modalità di pagamento: carta di credito, Paypal, Satispay, ApplePay, contrassegno, bonifico, per rendere l’acquisto sicuro e affidabile agli occhi del cliente.
logistica e spedizioni
Il costo delle spedizioni può impattare fortemente sul costo finale di un prodotto, anzi spesso è un elemento determinante per il successo (o meno!) di un e-commerce!
Ti supportiamo nell’individuazione del corriere con le tariffe più vantaggiose per il tuo business e implementiamo sul sito la gestione di tariffe dinamiche in base a volumi, pesi, località di consegna e altre dinamiche personalizzate.
Se invece hai già un corriere di fiducia, integriamo senza difficoltà la gestione automatizzata delle spedizioni, con sistemi di sincronizzazione ordini e gestione delle comunicazioni transazionali.
integrazioni CRM e ERP
Sviluppiamo integrazioni personalizzate con CRM (Customer Relationship Management), ERP (Enterprise Resource Planning) e altre piattaforme o funzionalità esterne affinché la gestione dei dati sia perfettamente integrata e tracciabile su tutti gli strumenti (dall’aggiornamento dei prodotti alla vendita online, dalla gestione dei dati degli utenti alle informazioni di marketing).
internazionalizzazione e vendita all'estero
Vendere all’estero significa considerare aspetti logistici, legali e normativi.
Ti supportiamo nell’analisi e nella realizzazione di un e-commerce che si affacci fuori dal territorio italiano.
promozione: e adesso vendiamo!
Un ottimo e-commerce è solo il punto di partenza per vendere online.
Il monitoraggio e l’aggiornamento continuo del sito, uniti all’analisi delle performance sono la base per impostare un progetto di web marketing che renda l’e-commerce veramente funzionale alle vendite.
guarda le case history
guarda anche
grafica e branding
siti web
web marketing
animazioni e 3D