diamo forma all’idea migliore che hai di te

Cosa vuoi comunicare ai tuoi clienti?
Chi è il tuo pubblico?
A cosa vuoi che associno il tuo nome?

Sono queste alcune delle domande per lo studio di una nuova brand identity, che ci permettono di individuare i concetti chiave da veicolare con nome, logo, strumenti di comunicazione e le attività di marketing.

analisi e consulenza strategica: branding o rebranding

La nascita o il rilancio di un brand, lo studio di un prodotto editoriale o una campagna pubblicitaria comprendono tanti aspetti da considerare che mettiamo sul tavolo insieme ai nostri clienti a partire dalle esigenze, arricchite dalle informazioni che escono in una fase iniziale di analisi.

È una fase di grande fermento e con tante domande, che servono per riordinare le idee e dare forma a un progetto coerente e con obiettivi chiarissimi.

concept e naming: un concentrato di identità in pochissime parole

Identificare il concept è il primo lavoro su cui ci concentriamo quando dobbiamo studiare un nuovo nome.

Una volta individuato il concetto principale che vogliamo esprimere, studiamo nome e l’eventuale payoff (quella frase che accompagna sempre e lo spiega) affinchè lo rappresentino al meglio.

immagine coordinata

Definiti il logo, il nome e stile comunicativo, li decliniamo su tutti gli strumenti di comunicazione, per dare coerenza all’immagine e rafforzare la brand identity.

  • biglietti da visita, blocchi, cartelline, firme mail
  • brochure, depliant, presentazioni commerciali, cataloghi
  • gadget
  • abbigliamento
  • design di siti web, template per newsletter, visual dei contenuti social

allestimenti sede e allestimenti fiere

Studiamo insieme a te la personalizzazione degli allestimenti della tua sede aziendale, la brandizzazione degli automezzi e progettiamo gli allestimenti del tuo stand in fiere e manifestazioni, integrando lo sviluppo creativo con rendering fotorealistici del risultato finale degli allestimenti.

visual e campagne pubblicitarie multicanale (web e tradizionali)

Cosa rende una campagna memorabile o di impatto?

Creare una campagna significa riuscire ad unire idee, intuizioni, creatività, obiettivi di marketing, conoscenza del pubblico di riferimento, dei suoi valori e delle convenzioni in cui si riconosce.

Una campagna pubblicitaria deve emozionare, coinvolgere, invitare all’azione.

Sono molti gli elementi che la compongono: immagini, foto, video, parole, colori, lettering.
Li fondiamo in modo da renderla unica e spendibile su tutti gli strumenti tradizionali:

  • carta stampata
  • riviste
  • affissioni
  • materiale cartaceo

…e su tutti gli strumenti web:

illustrazioni

Creiamo illustrazioni originali ad hoc per raccontare in modo unico e distintivo la tua azienda, il tuo logo, la tua storia, il tuo mondo, i messaggi che vuoi comunicare. Un modo assicurato per non essere dimenticato facilmente!

foto e video

L’immagine è essa stessa parte del prodotto e un’ottima fotografia può aumentare l’efficacia di una campagna. Offriamo ai nostri clienti shooting fotografici e progetti video, anche con collaboratori esterni.

Realizziamo animazioni video e 3d per immagini d’effetto e estremamente coinvolgenti.

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