diamo forma all’idea migliore che hai di te
Cosa vuoi comunicare ai tuoi clienti?
Chi è il tuo pubblico?
A cosa vuoi che associno il tuo nome?
Sono queste alcune delle domande per lo studio di una nuova brand identity, che ci permettono di individuare i concetti chiave da veicolare con nome, logo, strumenti di comunicazione e le attività di marketing.
analisi e consulenza strategica: branding o rebranding
La nascita o il rilancio di un brand, lo studio di un prodotto editoriale o una campagna pubblicitaria comprendono tanti aspetti da considerare che mettiamo sul tavolo insieme ai nostri clienti a partire dalle esigenze, arricchite dalle informazioni che escono in una fase iniziale di analisi.
È una fase di grande fermento e con tante domande, che servono per riordinare le idee e dare forma a un progetto coerente e con obiettivi chiarissimi.
concept e naming: un concentrato di identità in pochissime parole
Identificare il concept è il primo lavoro su cui ci concentriamo quando dobbiamo studiare un nuovo nome.
Una volta individuato il concetto principale che vogliamo esprimere, studiamo nome e l’eventuale payoff (quella frase che accompagna sempre e lo spiega) affinchè lo rappresentino al meglio.
logo
Sia nuovo o solo da rinnovare, il logo rappresenta il brand attraverso i colori, i font, lo stile. È il marchio che rappresenta il cliente: mettiamo in campo tutte le competenze creative e di grafica per realizzare un’immagine in cui il cliente si senta “a casa”.
Se serve un lancio del nuovo logo studiamo i modi più creativi per presentarlo al pubblico, per esempio con un’animazione.
immagine coordinata
Definiti il logo, il nome e stile comunicativo, li decliniamo su tutti gli strumenti di comunicazione, per dare coerenza all’immagine e rafforzare la brand identity.
- biglietti da visita, blocchi, cartelline, firme mail
- brochure, depliant, presentazioni commerciali, cataloghi
- gadget
- abbigliamento
- design di siti web, template per newsletter, visual dei contenuti social
allestimenti sede e allestimenti fiere
Studiamo insieme a te la personalizzazione degli allestimenti della tua sede aziendale, la brandizzazione degli automezzi e progettiamo gli allestimenti del tuo stand in fiere e manifestazioni, integrando lo sviluppo creativo con rendering fotorealistici del risultato finale degli allestimenti.
visual e campagne pubblicitarie multicanale (web e tradizionali)
Cosa rende una campagna memorabile o di impatto?
Creare una campagna significa riuscire ad unire idee, intuizioni, creatività, obiettivi di marketing, conoscenza del pubblico di riferimento, dei suoi valori e delle convenzioni in cui si riconosce.
Una campagna pubblicitaria deve emozionare, coinvolgere, invitare all’azione.
Sono molti gli elementi che la compongono: immagini, foto, video, parole, colori, lettering.
Li fondiamo in modo da renderla unica e spendibile su tutti gli strumenti tradizionali:
- carta stampata
- riviste
- affissioni
- materiale cartaceo
…e su tutti gli strumenti web:
illustrazioni
Creiamo illustrazioni originali ad hoc per raccontare in modo unico e distintivo la tua azienda, il tuo logo, la tua storia, il tuo mondo, i messaggi che vuoi comunicare. Un modo assicurato per non essere dimenticato facilmente!
foto e video
L’immagine è essa stessa parte del prodotto e un’ottima fotografia può aumentare l’efficacia di una campagna. Offriamo ai nostri clienti shooting fotografici e progetti video, anche con collaboratori esterni.
Realizziamo animazioni video e 3d per immagini d’effetto e estremamente coinvolgenti.
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