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Districarsi tra le infinite possibilità del web può risultare insidioso, soprattutto quando non sono stati individuati obiettivi specifici (KPI), competenze e compiti.

Ti affianchiamo nella progettazione della tua strategia di web marketing, per aumentare la reputation del tuo brand, dei tuoi prodotti o dei tuoi servizi; raccogliere contatti (lead generation), aumentare le vendite e la fidelizzazione del cliente, anche affiancando queste attività ad altre di marketing tradizionale per una strategia multicanale.

consulenza, progettazione strategica, web analytics

Serve uno sguardo di insieme per individuare la strategia giusta: ogni progetto è a sè e va pensato su misura.

Studiamo campagne di web marketing che permettano di ottimizzare gli investimenti e dedicarli a un target profilato e tracciare e analizzare tutte le attività e la loro efficacia in termini di performance e investimento (ROI).

Stabiliamo gli obiettivi generali e quelli specifici; il funnel di vendita, ovvero il percorso che desideriamo far percorrere ai nostri nostri clienti e per ogni fase stabiliamo quali strumenti attivare.

campagne promozionali: largo alle idee

Una campagna di web marketing richiede spesso un’idea creativa forte e distintiva. In linea con gli obiettivi strategici del piano, strategist e creativi scendono in campo per studiare una campagna dedicata al web, coordinata con eventuali altre campagne e azioni offline.

In questa fase, grande importanza è dedicata alla parte di grafica, animazioni e copy: le campagne vengono declinate sul sito, sui social, nell’adv, nelle newsletter e in tutti gli strumenti di marketing.

content marketing, blog, seo

I contenuti sono centrali in un progetto di web marketing: i testi di un sito devono essere ottimizzati per la SEO, il blog deve essere curato e aggiornato, i social network necessitano di contenuti di qualità.

Nei nostri progetti è sempre coinvolto un copy, che si occupa di tutti i contenuti, sia pubblicitari che editoriali.

social network

Impostare una strategia social può essere divertente, ma necessita di obiettivi concreti, metodi, monitoraggio.

In base ad obiettivi e target impostiamo le strategie più adatte e scegliamo quali social utilizzare: Facebook, Instagram, Linkedin, Youtube, Whatsapp…

Coinvolgiamo sempre i nostri clienti nella definizione di obiettivi, nei piani editoriali di pubblicazione, nell’affinamento di un tone of voice distintivo e in linea con i valori del proprio brand, nella gestione vera e propria dei social network, anche con la prospettiva di una completa autonomia.

Impostiamo gli account Facebook Business Manager e le pagine aziendali, monitorando obiettivi e performance.

social advertising

Gestiamo le campagne di advertising, oggi fondamentali e imprescindibili per i profili aziendali o business: gestiamo, testiamo, monitoriamo ed ottimizziamo gli advertising per renderli più efficaci possibili.

newsletter: email marketing e direct marketing (dem)

Ci occupiamo di valorizzare i contatti raccolti con comunicazioni costanti, messaggi personalizzati anche in marketing automation, newsletter di approfondimento e dem promozionali per le quali prepariamo testi, grafiche e valutiamo il rendimento.

Utilizziamo strumenti per l’invio di newsletter professionali e monitorabili (Mailchimp, Mailup, Sendinblue, …).

contest e concorsi online

Progettiamo e gestiamo contest e concorsi online, ideando attività finalizzate alla lead generation e alla brand awareness tramite attività di gamification, foto contest, votazioni online sia sui siti web che direttamente sui social network.

amazon, comparatori prodotto e marketplace

A supporto delle attività di vendita online, creiamo e supportiamo la gestione degli account seller su Amazon, pubblichiamo e aggiorniamo il catalogo prodotti, gestiamo le campagne promozionali.

Quando è richiesta un aggiornamento puntuale dei prezzi li gestiamo anche tramite comparatori prodotto interni (sugli e-commerce dei clienti stessi) o esterni su altri marketplace (come Amazon o altri siti di vendita).

local marketing

Un progetto local prevede alcune attenzioni come Local SEO, schede My Business ottimizzate, strategie multicanale e di advertising concentrate sul territorio di appartenenza.

marketing b2b

Quando un’azienda vende i propri servizi o prodotti ad altre aziende, sono da prevedere funnel di vendita dedicati. Accompagniamo le aziende nei processi di marketing ponendo un’attenzione particolare al settore di riferimento, alla misurazione del ritorno degli investimenti, alla fidelizzazione.

Lavoriamo a stretto contatto con le direzioni commerciali e marketing, anche con consulenze e presenza in azienda.

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